chi sono

Mi chiamo Alessandra, sono nata nell'ottobre del 1971 e da diversi anni ho scoperto tutta una serie di attività che affiancano la mia professione di architetto-urbanista e che mi stanno regalando una vita piena, emozionante, ricca di passione e grandi amici!

La completezza del Nordic Walking, la profondità del Ryu Kyu Kung Fu, la serenità dello yoga, la fisicità dell'allenamento in palestra ... tutto mi sta insegnando nuove cose su di me, aprendo squarci di rinnovate motivazioni e una nuova voglia di scoprire ... me, le cose che magari già conosco e tutto ciò che mi circonda.


Amante della montagna e delle attività outdoor, mi avvicino al Nordic Walking un po' per caso in Val Gardena nel 2006 ed è amore a primo passo! 

Tornata a Roma, mettendomi alla ricerca di qualcuno con cui camminare all'aria aperta, mi sono "imbattuta" nel Walking Center Italia di fresca fondazione di Fabio e Agnese e con loro ho camminato a lungo, partecipando alle lezioni introduttive, ai corsi, alle uscite di un giorno o alle vacanze più lunghe.... sempre in compagnia di una coppia di bastoncini e di tanti amici altrettanto entusiasti. 

All'inizio del 2008, alla continua ricerca di un miglioramento della tecnica della mia camminata, dopo un corso al Terminillo ed una settimana di affiancamento al gruppo di Fabio a Lavarone e Luserna, divento istruttrice di Nordic Walking dell'ANI, e l'anno dopo, nel marzo del 2009, faccio il corso per entrare - con entusiasmo!!! - a far parte della "neonata" Scuola Italiana Nordic Walking. 

Il 2010 è per me un anno di svolta, l'anno di una mia grande crescita e di un sempre maggiore impegno sia nell'ambito delle attività del Walking Center Italia, sia nel gruppo di istruttori in continuo aumento della Scuola Italiana: frequento diversi corsi di specializzazione per arricchire la mia preparazione, con Fabio Moretti sviluppo l’attività dell’Urban Nordic Walking e con Serena Ribotta mi occupo del Blind Nordic Walking con persone non vedenti ed ipovedenti; con gli istruttori romani organizzo, per la Scuola Italiana, la terza edizione dell'International Nordic Walking Festival a Roma e con Giovanni Frangi fondo il primo Nordic Walking Web Magazine

Nel maggio 2011 divento Master Trainer e nel settembre dello stesso anno entro nella Commissione Tecnica della Scuola Italiana Nordic Walking.

Nessun commento:

Posta un commento